Chi siamo

Corre la fine degli anni 90 quando un gruppo di amici appassionati di calcio decidono di riunirsi per iniziare a divertirsi con il recente gioco del Fantacalcio.
Per distinguersi già in partenza dall’originale, Cristiano ha l’idea di modificarne in parte il suo funzionamento e snellire soprattutto le tante regole. E’ così che viene redatto il primo neo regolamento cartaceo.

Dalle prime edizioni fatte da tanti fogli di carta, nel 2003 si passa all’edizione sul web. Nasce così il FANTAWEB.
Il sito proponeva pagine statiche con la sola competizione del campionato e relative statistiche ma sempre con una formula alternativa.
Con il passare degli anni e con la voglia del nominato “presidente “ Cristiano di ampliare l offerta di competizioni e di premi, il sito viene aggiornato e arricchito.
Nel contempo aumentano il numero dei partecipanti e vengono introdotte anche nuove premiazioni con relativi trofei per le varie competizione.

Nel 2015 il FANTAWEB accoglie fra i suoi partecipanti Andrea che dal lato della sua esperienza professionale coadiuvato dalle idee sempre in fermento di Cristiano inizia la fase di progettazione dinamica del sito.
Nell’arco di poco tempo il sito diventa a tutti gli effetti un concorrente alternativo ai più grandi e importanti realizzatori di questo gioco.

Idee, innovazioni e voglia sempre di fornire nuovi stimoli ai partecipanti, il 2021 porta alla creazione grafica di una nuova versione sempre più al passo con i tempi e alla sua pubblicazione con il relativo dominio web.
Tutto questo per offrire a più persone la possibilità di far parte di questa versione alternativa di Fantacalcio che ad oggi ha regalato tante belle esperienze e soddisfazioni ai numerosi partecipanti.